Vandali danneggiano la fontana di largo Canal a Trieste
Accertamenti in corso per individuare i responsabili che hanno distrutto la storica fontana la notte di Capodanno

TRIESTE Incidenti, ubriachi portati in ospedale con l’ambulanza e atti vandalici. Il Capodanno, dalla tarda sera fino alle prime luci dell’alba, ha portato in dote anche una serie di richieste di soccorso che ha impegnato 118, Vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Accertamenti sono in corso per individuare il responsabile o i responsabili che hanno pesantemente danneggiato la storica fontana di largo Canal (dove peraltro le persone si scambiano anche libri e riviste) che si trova in cima a via San Michele.
Il fatto, stando alle segnalazioni dei residenti, dovrebbe essere avvenuto attorno alle due di notte.
I Vigili del fuoco, invece, hanno dovuto spegnere una ventina di cassonetti delle immondizie incendiati dall’innesco di petardi e botti di vario genere. Le fiamme non hanno intaccato vetture o altro.
Sul fronte incidenti invece l’episodio più grave, per fortuna senza conseguenze drammatiche, è avvenuto in viale Miramare: un motociclista è andato a sbattere contro alcuni veicoli in sosta. Si è messo alla guida della sua moto (con tanto di passeggero) completamente ubriaco: aveva un tasso alcolemico di quasi 3 g/l. Ha riportato traumi alla testa e al viso.
Incidente con due feriti anche in via Brigata Casale, alle sei del mattino: un automobilista ha perso il controllo della vettura ed è uscito di strada. Due feriti.
Nel corso della notte le ambulanze del 118 sono intervenute per soccorrere varie persone in stato di alterazione alcolica, tra cui tre minorenni portati al Burlo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo