Vandali in azione al giardino Pincherle di San Giacomo a Trieste: danneggiato il parco giochi

Ignoti hanno anche preso di mira i cestini della spazzatura e svuotato gli estintori rubati in un vicino complesso Ater

Laura Tonero
Le reti del parco giochi tagliate
Le reti del parco giochi tagliate

Vandali la scorsa notte hanno preso di mira il giardino Pincherle a San Giacomo, recidendo i cavi in acciaio di alcuni dei giochi per i più piccoli, danneggiando i cestini della spazzatura e poi svuotando gli estintori rubati in un vicino complesso Ater. Il rione di recente è già stato oggetto di altri atti vandalici.

I residenti lamentano da tempo la presenza di un gruppo di ragazzi che spadroneggiano nella zona danneggiando arredi urbani, disturbando.

Di pochi giorni fa la testimonianza di giovani che si sono affrontati prendendosi a calci e a pugni nell'area dello skate park, quella compresa tra via Petitti di Roreto e via Rivalto, proprio dietro alla caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di via dell'Istria.

Rissa tra bande a colpi di calci e pugni a San Giacomo a Trieste
I giovani in fuga dopo la rissa

Lo stesso skate park, oggetto nell’ultimo mese di lavori di risistemazione, ha già subito dei danneggiamenti, con la porta imbrattata, la serratura scardinata. I residenti hanno più volte filmato gli stessi ragazzi mentre, la notte, scavalcano il recinto dello skate park.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo