Via De Mottoni, Ventura è la nuova pediatra

Dal 1° dicembre l’Azienda sanitaria conferirà l’incarico provvisorio di medico pediatra di libera scelta a Giovanna Ventura. In contemporanea Paolo De Mottoni, come già anticipato, andrà in pensione....
Dal 1° dicembre l’Azienda sanitaria conferirà l’incarico provvisorio di medico pediatra di libera scelta a Giovanna Ventura. In contemporanea Paolo De Mottoni, come già anticipato, andrà in pensione. «Si è dunque proceduto all’individuazione del nuovo pediatra nel rispetto della graduatoria regionale 2017 - spiega l’AsuiTs - Nei termini previsti è pervenuta la disponibilità della dottoressa Ventura e non ne sono pervenute altre da parte dei pediatri residenti a Trieste».


I piccoli pazienti assistiti da De Mottoni che non hanno ancora optato per un altro pediatra e che non intendono fare scelte diverse verranno passati d’ufficio nelle liste di Ventura.


Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo agli 880 pazienti di De Mottoni, presi alla sprovvista dalla notizia del suo pensionamento. Ventura riceverà in centro città: condividerà infatti l’ambulatorio di piazza Benco 4 con Ingri Rudoi, la pediatra andata in pensione a ottobre, che continua a ricevere in forma privata garantendo anche assistenza gratuita agli ex pazienti che non hanno trovato ancora un riferimento.


(l. t.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo