“Vigilia in Giardino” tra Gospel e musica Pop
RONCHI. Prosegue il “Giardino di Natale” che, nonostante il maltempo, continua ad essere, grazie al lavoro di “Ronchi Live”, il centro dell’attenzione di centinaia di persone. Non solo per il gettonatissimo e agguerrito torneo di “Curling bisiac”. Non mancheranno gli appuntamenti in queste giornate di festa, con le piste di pattinaggio su ghiaccio sempre aperte al pubblico. Nell’ambito dell’evento “Ronchi Natale”, l’amministrazione comunale organizza per domani, alle 17, la tradizionale “Vigilia in Giardino”.
Protagonisti saranno i gruppi corali Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone e Sand of Gospel di Lignano Sabbiadoro. Hanno iniziato la loro attività nel febbraio 2011 e sono la naturale continuazione di due progetti sviluppati dal direttore Alessandro Pozzetto all’interno della scuola primaria Nievo di Prata di Pordenone e della scuola primaria e secondaria di Lignano Sabbiadoro.
Il repertorio spazia tra i vari stili della musica Gospel e in casi particolari, la corale, propone anche brani di musica pop, adatti soprattutto alle piazze e agli eventi all’aperto.
Giovedì 26, ancora, dalle 18, musica live con “Marty e Dabby”, da venerdì riparte la settima edizione del torneo di “Curling bisiac”. La prima fase si concluderà il 30 dicembre. Il 2 gennaio gli ottavi di finale, il 3 i quarti, il 4 gennaio le semifinali ed il 6 le finali. Le due piste di pattinaggio su ghiaccio saranno aperte fino al 6 gennaio, dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22 in quelli festivi.—
Lu. Pe.
Riproduzione riservata © Il Piccolo