Yamaha e Abarth in città per uno spot

Le riprese interessera Porto vecchio e Rive. Impegnate 40 persone

Yamaha e Abarth, spot ad alta velocità sulle Rive e in Porto Vecchio

Trieste torna ad essere un set per uno spot da campioni. Ad alta velocità. Il Porto vecchio e le Rive faranno da sfondo per una puntata della serie dedicata ai marchi Yamaha e Abarth uniti dal 2015 da una partership nel campionato mondiale di MotoGp. La riprese inizierano il giorno 8 febbraio e termineranno venerdì 10. I permessi sono stati rilasciati dal Comune di Trieste anche per il Porto vecchio. Tale rilascio è una assoluta novità, una prima volta, effetto diretto della sdemanializzazione dell’area diventata operativa dal primo gennaio. Le riprese riguardano infatti l’area del Porto vecchio oltre le Rive nel tratto compreso tra piazza Tommaseo e via Mercato vecchio.

Da mercoledì a venerdì è prevista l’interruzione temporanea della circolazione per singoli ciak della durata massima di 5 minuti nella fascia oraria tra le 15 e le 18. Inoltre dalle 20 di mercoledì alle 12 di giovedì sarà istituito anche il divieto di sosta in via Cadorna nel tratto compreso tra via Boccardi e via Mercato Vecchio. Il supporto logistico sarà garantito come sempre dalla Friuli Venezia Giulia Film Commission diretta da Federico Poilucci.

 

 

Una quarantina le persone impegnate nelle riprese. Lo spot, prodotto da Comrad Film di Lubiana, vede all’opera la società Cinematografica Oltrefargo di Torino. Non sono annunciate le presenza di star particolari. Non arriveranno purtroppo Valentino Rossi e Maverick Vinales che fanno parte del team Yamaha di MotoGp.


La serie degli spot pubblicitari, sulla quale ovviamente vige il massimo riserbo, intende insomma celebrare lo strano matrimonio tra i due brand: il marchio motociclistico giapponese vestirà anche il logo dello scorpione della casa automobilistica sportiva. Trieste è stata così nuovamente scelta come set. Nell’ottobre 2015 sorprese tutti per lo sbarco in Porto vecchio del campione tedesco di Formula1 Sebastian Vettel come testimonial di uno spot pubblicitario di una azienda internazionale destinato al web. La location dell’antico scalo resta una delle più gettonate. «Ormai sono 15 anni che giriamo i nostri spot a Trieste e in Fvg, da quando nel 2002 venimmo a girarne uno delle Toyota - ha dichiarato Marko Palek della Comrad Film -. Devo dire che veniamo sempre volentieri. Il Porto vecchio è la nostra location preferita, unica per la sua bellezza e il suo fascino».

Riproduzione riservata © Il Piccolo