Ziberna a scuola da Cisint per vincere

Folta delegazione del centrodestra goriziano alla presentazione della Serpentade a Monfalcone
Bonaventura Monfalcone-15.02.2017 Presentazione Serpentade-Bar Al Vitigno-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-15.02.2017 Presentazione Serpentade-Bar Al Vitigno-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Ziberna a scuola da Cisint con la supervisione di Romoli. Alla presentazione del giornale satirico Serpentade l’altra sera al Vitigno a Monfalcone la folta delegazione del centrodestra goriziano ha potuto riabbracciare Anna Maria Cisint. La speranza di Ziberna è quella di bissare con la sua coalizione il successo del sindaco già dirigente del Comune di Gorizia. Che strana la politica: da una parte Serpentade favorisce l’incontro tra gli amministratori delle due città, dall’altra la mancata fusione dei due consorzi industriali che riallontana le stesse città. Ziberna intanto, in occasione dell’arrivo a Gorizia del principe Luigi Alfonso di Borbone, successore di Carlo X, attuale capo della Casa Borbone, in visita alla famiglia Leventzow Lantieri ed alla Castagnavizza, promette che se eletto «valorizzerò i rapporti con questa importante casata anche per promuovere un turismo storico proveniente non solo dalla Francia ma da tutta Europa, legato ai siti in cui la famiglia reale visse, tra i quali Villa Coronini.Il territorio goriziano va promosso necessariamente in sinergia con le comunità d'oltre confine, dalla sorgente dell'Isonzo sino alle sue foci. Con gli amici sloveni troveremo ulteriori opportunità di comune promozione, legata anche al Collio-Brda e ad altri eventi».

E alle prospettive di crescita di Gorizia pensa anche il gruppo di Autonomia responsabile che domani promuove l’incontro pubblico "Gorizia nuove prospettive" alle 11.15 nella sala Dora Bassi di via Garibaldi 7.

Lucio Gruden, braccio del candidato sindaco Roberto Colini, se la prende con “Romolon de Romoloni” il quale, dopo l’ennesimo sopralluogo al cantiere della 56 bis ha postato «tutto procede secondo tempi contrattuali entro giugno la strada dovrebbe essere terminata». Gruden replica: «Bene, brava Friuli Venezia Giulia Strade SpA, società della Regione. Ma come mai costa tanto di più l'ennesimo progetto per l'ascensore? Oltre 2,2 milioni in più? Ma è fatto per andare in paradiso o ci si ferma prima? Illumini i cittadini, signor Sindaco». Seguono risposte e precisazioni del sindaco. «Lavori "in corso"... per quanto tempo ancora? Con quali effetti? Ettore Romoli risponda!», chiede invece Mara Cernic, vicesindaco designata di Collini. «Avanti con Picco», ha deciso l'assemblea del gruppo Forum/GoPossibile riunita «per un necessario confronto sulla situazione politica goriziana». (r.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo