Zucchero all’Arena, azienda monitorerà le “vibrazioni”
TRIESTE
Succederà domani sera a Pola in occasione del concerto che Zucchero terrà all’Arean, nel prestigioso monumento onore e vanto della città istriana.
Tutti sanno del cantante, dei suoi successi, delle aspettative che ogni suo concerto genera tra le moltitudini di fans ma non tutti sanno o si preoccupano degli accorgimenti tecnici che sono peculiari dei luoghi in cui questi avvenimenti si svolgono.
L’Arena trema? Ovviamente questo tremito va inteso in senso puramente fisico come reale comportamento meccanico delle antiche pietre in risposta alle molteplici sollecitazioni che l’evento sicuramente comporterà. Di questo si occuperà un’azienda triestina, la SER.CO.TEC. (Servizi Controlli Tecnici), società specializzata per diagnosi e monitoraggi strutturali, che mette a disposizione le proprie conoscenze personali e le attuali tecnologie per evolute indagini strutturali maturate e sviluppate negli ultimi venti anni. I tecnici della ditta per tutta la durata del concerto monitoreranno con le loro strumentazioni tutte quelle informazioni che saranno successivamente oggetto di accurata analisi e approfondita valutazione con l’ausilio di apposito software dedicato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo