Baglioni torna a Trieste dopo oltre sette anni

Dopo il successo della prima parte del “ConvoiLive Tour”, capace di totalizzare oltre 200 mila spettatori, toccando anche Pordenone lo scorso aprile, Claudio Baglioni annuncia le nuove date per il prossimo autunno. Partirà da Bruxelles, il 18 ottobre, questa nuova tranche di concerti intitolata “Convoi ReTour”, che si concluderà a Milano a dicembre, toccando i palazzetti delle principali città italiane.
L’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia con il “Convoi ReTour” sarà venerdì 7 novembre al PalaRubini di Trieste, a più di sette anni dal suo ultimo concerto nel capoluogo giuliano, per l’evento organizzato da F&P Group con Azalea Promotion e il Comune di Trieste.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle 11 di giovedì 19 giugno per gli iscritti al Fan Club Ufficiale, mentre le vendite generali al pubblico apriranno alle 11.00 di sabato 21 giugno, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. L’evento è inoltre inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFvg, che permette a chi soggiorna in regione di assistere gratis ai grandi concerti.
Il “ConvoiLive”, sorta di «cantiere simbolo della ricostruzione ideale», si rimette dunque in viaggio per una nuova stagione di appuntamenti dal vivo. È lo stesso Claudio Baglioni, artista fra i più amati di sempre, a spiegare con le sue parole il significato di questo suo progetto musicale, che è anche un nuovo punto di partenza della carriera del cantautore: «La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera».
Claudio Baglioni ritorna in strada assieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e alla sua squadra di 90 carovanieri, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell'ultimo fortunato album “ConVoi”. Uno spettacolo di suoni, luci e scene esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all'intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un'anima decisamente rock dell’artista. Uno show dalla grande sensibilità verso ogni genere musicale e un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie che saprà conquistare il prossimo novembre anche il PalaTrieste.
In attesa di riabbracciare Claudio Baglioni, il Friuli Venezia Giulia proporrà nelle prossime settimane il meglio della musica nazionale, europea e mondiale. Dai Pearl Jam a Manu Chao, da John Fogerty ai Franz Ferdinand, passando per Bastille, Simple Minds, Joe Satriani, Asaf Avidan, Glenn Miller Orchestra, Giovanni Allevi, Malika Ayane, Negramaro, Elisa, Goran Bregovic e molto altro ancora. Tutte le info su www.azalea.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








