Dopo gli Stones Roma vorrebbe un nuovo evento: Bowie o Coldplay?

ROMA. Potrebbero essere Paul Mc Cartney, Elton John o David Bowie. Sarà comunque un nome della storia del rock a incontrare la storia di Roma. Dopo il grande concerto dei Rolling Stones a Roma si...

ROMA. Potrebbero essere Paul Mc Cartney, Elton John o David Bowie. Sarà comunque un nome della storia del rock a incontrare la storia di Roma. Dopo il grande concerto dei Rolling Stones a Roma si pensa già a chi potrebbe essere la prossima star ad esibirsi al Circo Massimo nel 2015. L'idea è sempre quella di un grande nome super generazionale proprio per attrarre il massimo degli spettatori. «Questo e' il tipo di attivita' culturale su cui dobbiamo investire», ha detto il sindaco Ignazio Marino.

Però il sindaco non si è fermato ai nomi del grande rock datato. «Mi piacerebbe portare a Roma i Coldplay in un evento simile a quello dei Rolling Stones, ha anche detto. Il primo cittadino ha raccolto l'invito degli organizzatori a pensare alla possibilità di organizzare ogni anno nella Capitale un «evento storico», come quello di che ha portato nella capitale 70 mila fan di Mick Jagger e compagni.

Ma l’amministrazioone romana ha pensato anche di stoppare sul nascere possibili polemiche per il dopo concerto. Assicurando che entro questa mattina l'area del Circo Massimo sarà interamente ripulita. Dal Campidoglio hanno fatto sapere che «per la pulizia dell'area interna si attende, per motivi di sicurezza, la rimozione del palco e delle strutture di servizio».

Sono state ripulite tutte le aree adiacenti (eccetto via dei Cerchi dove la pulizia era ancora in corso) e i pendii laterali del circo Massimo. Le aree interne da pulire, a ridosso del palco, per ragioni di sicurezza non erano accessibili a mezzi e personale della municipalizzata per la raccolta dei rifiuti per la presenza delle strutture del palco e dei tecnici adibiti allo smontaggio.

E dopo il trionfale storico concerto al Circo Massimo, i Rolling Stones hanno lasciato nel pomeriggio Roma diretti a Madrid. Il Boeing 737, con a bordo la band e il seguito, è decollato dall'aeroporto di Ciampino alle 16.15. Come all'arrivo, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, sono arrivati sotto l'aereo, ognuno, a bordo di una propria vettura.

Riproduzione riservata © Il Piccolo