E anche Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Walk of Fame

LOS ANGELES. Ennio Morricone, favorito all'Oscar per la migliore colonna sonora, avrà la sua stella sulla Walk of Fame, che verrà scoperta il 26 febbraio, alla presenza di Quentin Tarantino e Harvey...
Udine 8 Settembre 2012. Conferenza stampa Morricone. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press
Udine 8 Settembre 2012. Conferenza stampa Morricone. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press

LOS ANGELES. Ennio Morricone, favorito all'Oscar per la migliore colonna sonora, avrà la sua stella sulla Walk of Fame, che verrà scoperta il 26 febbraio, alla presenza di Quentin Tarantino e Harvey Weinstein, ex patron della Miramax e ora proprietario della Weinstein Company. La cerimonia si terrà nell'ambito del undicesima edizione del “Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest”, creato da Pascal Vicedomini e che come tradizione si svolgerà la settimana che precede gli Oscar, dal 21 al 27 Febbraio.

Morricone, nonostante l'età (87 anni compiuti a novembre), ha deciso di volare a Los Angeles, partecipare allA rassegna e assistere alla cerimonia di premiazione degli Oscar, che potrebbe regalare una statuetta al maestro per la colonna sonora di “Hateful eight”, il nuovo, acclamato film di Tarantino e forse quello decisivo per la vittoria di Morricone, che in ogni caso arriverà dopo la stella sull'Hollywood Boulevard.

Che Morricone sia favorito all’Oscar lo dicono anche i premi già vinti dal musicista italiano in America ai Golden Globes e ai Bafta. Segnale che la critica americana, oltre al pubblico, ama le sue colonne sonore.

Riproduzione riservata © Il Piccolo