Giacomo Poretti è di turno come infermiere in scena per tre date in regione

udine

Giacomo Poretti porta in teatro l’esperienza di undici anni vissuti da infermiere nelle corsie di un ospedale tra fine anni ’70 e inizio Ottanta. “Chiedimi se sono di turno” è il titolo del monologo che sarà ospite per tre serate nei teatri del Circuito Ert. Lo spettacolo, diretto da Andrea Chiodi, sarà mercoledì 16 febbraio alle 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo, giovedì 17 febbraio alle 21 al Comunale di Polcenigo e venerdì 18 febbraio alle 20.45 al Teatro Miotto di Spilimbergo. Giacomo Poretti presenterà la tournée regionale oggi nella videorubrica online dell’Ert, Il Teatro a Casa Tua, alle 18.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Ertfvg.

Non molti sanno che prima di diventare famoso in compagnia di Aldo e Giovanni, Giacomo ha lavorato in fabbrica e poi come infermiere per oltre 10 anni. Quell’esperienza, a distanza di trent’anni, è diventata un libro, “Turno di notte” (Mondadori) e uno spettacolo teatrale che coniuga comicità e umorismo, le chiavi che Poretti ha scelto per raccontare il quotidiano, con momenti poetici e anche tragici.

Info: 0433-41247, 0434-74001 e 0427-591116. I biglietti per la data di Spilimbergo sono disponibili anche sul circuito Vivaticket.

Riproduzione riservata © Il Piccolo