La splendida voce di Giorgio Caoduro con l’Orchestra da Camera a Lignano

LIGNANO. Sarà un unicum regionale la nuova tappa produttiva del progetto Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, realizzato dall'Associazione musicale Aurora Ensemble con il contributo della...

LIGNANO. Sarà un unicum regionale la nuova tappa produttiva del progetto Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, realizzato dall'Associazione musicale Aurora Ensemble con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia: “Una piccola serenata notturna” è il titolo dell’appuntamento che subito evoca il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart, “Eine kleine Nachtmusik”, e che bene restituisce le atmosfere della serata in programma domani, alla 20.45 nel Duomo di Lignano, proposta in esclusiva regionale con ingresso libero.

Il classico mozartiano sarà l’incipit del recital affidato all’Orchestra, diretta da Romolo Gessi, e a una vera star del melodramma contemporaneo, il baritono Giorgio Caoduro: vincitore del Concorso Aslico, premiato con il Geen Room Award dall'Opera di Melbourne, è protagonista dalla Scala, all'Opéra di Parigi, ai Teatri di Londra, Berlino, Sydney, Roma, Montecarlo, San Francisco, Seoul, Dallas, Stoccarda.

Riproduzione riservata © Il Piccolo