Melara fa il giro del web grazie alla band di K-pop Ive

Milioni di visualizzazioni per il videoclip del brano Bang Bang girato nel Quadrilatero lo scorso autunno 

È uscito oggi, lunedì 9 febbraio, il videoclip “Bang Bang” del gruppo K-pop IVE, realizzato con riprese effettuate nel novembre 2025 nel comprensorio di Melara a Trieste, con il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFvg. Il video nel giro di poche ore ha ottenuto milioni di visualizzazioni, accompagnato da migliaia di like e commenti, con un’immediata diffusione a livello internazionale.

 

 

Il comprensorio di Melara, uno dei contesti urbani più riconoscibili della città di Trieste, si caratterizza per una forte identità architettonica e sociale. Nel tempo, tra fiction, film e videoclip, l’area si è progressivamente affermata come set scelto da produzioni di rilievo a livello nazionale e internazionale, grazie alla sua riconoscibilità visiva e alla capacità di dialogare con linguaggi audiovisivi contemporanei.

 

IVE è uno dei gruppi K-pop più affermati sulla scena internazionale, con una forte presenza globale e una fanbase estesa, e rappresenta un esempio dell’attrattività del Friuli Venezia Giulia come set creativo anche per produzioni musicali di rilievo.

Le riprese si sono svolte con il supporto del Comune di Trieste per il rilascio dei permessi e con la collaborazione di Ater  Trieste per il comprensorio di Melara, già sede di altre produzioni audiovisive.

La Fvg Film Commission – PromoTurismoFVG affianca anche produzioni di videoclip musicali che scelgono il Friuli Venezia Giulia come ambientazione, offrendo supporto logistico e operativo e facilitando il coordinamento sul territorio, nell’ottica di valorizzare luoghi e paesaggi regionali attraverso l’audiovisivo.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo