Mika canta in piazza Unità, la data è il 28 luglio

La popstar anglo-libanese fa tappa a Trieste due giorni dopo il rock pesante degli Iron Maiden, biglietti in vendita da domani
Di Paola Targa

TRIESTE. Un’altra star internazionale sceglie il Friuli Venezia Giulia e Trieste. Dopo Iron Maiden (26 luglio), Dream Theater (20 marzo), Chris Cornell (15 aprile) e Steven Wilson (24 aprile), anche Mika, come già annunciato nei giorni scorsi, fa tappa a Nordest. Con la sua classe ed eleganza, lo showman libanese naturalizzato britannico salirà sul palco di piazza Unità il prossimo 28 luglio, dopo aver fatto tappa a Pistoia, Genova, Padova e Cuneo. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl e Barley Arts Promotion, con la collaborazione di Regione e Comune, inserito nel calendario di Live in Trieste 2016 e nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita sui circuiti Ticketone, Eventim e OeTicket a partire dalle 11 di domani. Info e punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it .

Dopo un tour sold out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, Mika torna in Italia con una serie di serate nelle piazze più belle e nei festival più importanti d’Italia. Sul palco Mika proporrà tutti i suoi grandi successi, ormai davvero tanti, di una carriera sempre in ascesa, vere e proprie hit come “Grace Kelly”, “Stardust”, “Relax”, “Good Guys”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “We are Golden”, “Happy Ending” e molte altre ancora.

Uno show in perenne evoluzione assieme alla sua band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi. Dal 29 gennaio Mika è in radio con “Hurts (remix)”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo in tutte le sale dal 31 marzo. Dal film è tratto anche un video, parte del quale è stato girato a Udine nei giorni scorsi, richiamando migliaia di fan. La riedizione deluxe dell’album “No Place In Heaven”, contiene anche “Beautiful Disaster” (con Fedez), già certificato singolo di Platino, la versione inglese di “Centro Di Gravità Permanente” (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo cd live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre.

Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l'Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo “Songbook Vol. 1”, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti, in Francia è stato insignito "Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere". Ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo