“Orange is the new black” verso l’ultima stagione la serie delle galeotte

LOS ANGELESLa prossima stagione della celebre serie “Orange is The New Black”, la settima, sarà quella che sancirà la fine dell'avventura delle galeotte che hanno conquistato il mondo della...

LOS ANGELES

La prossima stagione della celebre serie “Orange is The New Black”, la settima, sarà quella che sancirà la fine dell'avventura delle galeotte che hanno conquistato il mondo della televisione e milioni di spettatori in tutto il mondo. Lo ha annunciato lo stesso cast, in un messaggio video sul sito ufficiale della serie targata Netflix, dove le protagoniste hanno comunicato la notizia ai fan e coralmente ricordato i momenti vissuti sul set, promettendo di restare amiche e ringraziando il pubblico. Era il 2013 quando Netflix presentò al mondo le sue prime produzioni originali, avviando un modello che in poco tempo avrebbe scardinato il panorama televisivo mondiale. Di quelle tre serie, “Hemlock Grove” si è conclusa da tempo, “House of Cards” sta per farlo (senza Kevin Spacey, travolto dallo scandalo molestie), mentre “Orange is the new black” lo farà il prossimo anno, chiudendo un'era.

La serie, che segue le vite di un gruppo di donne di diversa estrazione sociale e etnia in un penitenziario federale, prima di minima e ora di massima sicurezza, a Litchfield, ha segnato la storia recente della televisione vincendo Emmys sia nella categoria migliore commedia che migliore dramma. «Dopo la settima stagione - ha confermato Jenii Kohan, creatrice della serie televisiva ispirata al libro di Piper Kerman - è tempo di uscire dalla prigione. Mi mancheranno tutte queste donne combattive e tutti i componenti della crew e sono grato a tutti loro per avere contribuito a realizzare questo fantastico show».

Tra le protagoniste della serie: Taylor Schilling, Uzo Aduba, Kate Mulgrew.

Riproduzione riservata © Il Piccolo