Pasolini, emozioni in forma di donna

CASARSA. Nel giardino di Casa Colussi a Casarsa, dalle ore 17 alle ore 22.30 di venerdì, si chiude con il progetto “Pasolini.Visioni di donne” il percorso di Incipit 2014, il ciclo di appuntamenti primaverili organizzato ogni anno dal Centro Studi Pasolini.
Si inizierà alle 17 con la proiezione del documentario “Non solo voce. Trent’anni dalla morte di Maria Callas”, firmato da Italo Moscati, vulcanico scrittore, regista, sceneggiatore.
L’intenso sodalizio tra le anime di Pasolini e della Callas sarà di nuovo al centro della suggestione teatrale che chiuderà la serata alle 21.30, con la performance per voce, sax dal vivo e danza butoh, ideata dall’artista bolognese Antonella Tandi, interprete insieme a Ilaria Mancino, Guglielmo Pagnozzi e Yuri Dini, su testi di Pasolini e della stessa Callas. A quest’ultima si deve del resto il titolo dello spettacolo, “Ti scrivo dalle nuvole che sono così soffici...”, che è l’incipit di una lettera scritta all’amico Pier Paolo, a segno di una sensibilità insieme intensa e fragile.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








