“The English Game” su Netflix racconta la nascita del calcio

ROMA
Sono tante le novità in arrivo per chi ama le serie televisive nella settimana tra oggi e il 24 marzo. Soprattutto su Netflix. Venerdì sulla piattaforma streaming è disponibile ’The English Game’, serie realizzata da Julian Fellowes, il creatore di ’Downton Abbey’, incentrata sulla nascita del calcio in Inghilterra, ambientata tra fine ’800 e inizio ’900. I protagonisti sono due calciatori di classi sociali differenti uniti dalla passione per il pallone. ’The English Game’ segue dunque il passaggio del calcio da sport di nicchia a fenomeno nazionale. Sempre il 20 marzo e ancora su Netflix arriva la miniserie ’Self-made: la vita di Madam C.J. Walker’ dedicata a una delle prime donne diventate milionarie negli Stati Uniti senza aiuti. È la storia di una lavandaia afroamericana che sfugge alla povertà costruendo un impero di prodotti di bellezza e diventando la prima imprenditrice milionaria. Nei panni della protagonista c’è Octavia Spencer, premio Oscar per ’The Help’, e al suo fianco Blair Underwood e Tiffany Haddish.
Sempre venerdì arriva su Fox Crime la settima stagione di ’The Blacklist’, mentre il 23 marzo, in chiaro, su Spike c’è la seconda stagione di ’Line of Duty’, serie poliziesca cult prodotta dalla Bbc.
Tornando a Netflix, lunedì 23 marzo è visibile ’Freud’, dedicata al celebre fondatore della psicanalisi. Nella serie ambientata nel 1886, a Vienna, Freud partecipa alle indagini relative ad alcuni delitti. La regia è affidata all’austriaco Marvin Kren, noto per i suoi lavoro nel genere horror, protagonista è Robert Finster.
Sempre in streaming ma su Disney+ martedì 24 marzo arriva in Italia ’The Mandalorian’, prima serie live action della saga di ’Guerre stellari’, ideata da Jon Favreau, regista de ’Il re leone’ del 2019. Di ’The Mandalorian’ uscirà anche una seconda stagione dal prossimo autunno. Ancora il 24 su Disney+ è poi disponibile ’High School Musical: The Musical: The Series’. Protagonisti sono un gruppo di studenti della scuola dove sono stati girati gli episodi della famosa serie originale ’High School Musical’ con Zac Efron e Vanessa Husgens. Stesso giorno su Disney+ per ’Diary of a Female President’, che racconta le avventure di una bambina di 12 anni che sogna di diventare un giorno presidente. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo