Insegnare le lingue in modo innovativo puntando sulla qualità della didattica

Una realtà presente dal 2005, che offre una vasta gamma di percorsi culturali, facilitando i giovani nell'inserimento nel mondo del lavoro.

Euroculture Aps opera a Trieste dal 2005, offrendo una vasta gamma di percorsi culturali in lingua straniera, attivando corsi di promozione sociale anche nella scuola pubblica. Viene inoltre promosso l’approccio alle lingue straniere fin dall’età prescolare senza agire in concorrenza con l’ente scolastico, ma svolgendo un ruolo complementare, prezioso per dotare i giovani degli strumenti linguistici per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. La missione è la diffusione e l’insegnamento delle lingue e delle culture straniere con professionalità e dedizione. Si punta sulla qualità della didattica, che deve poggiare su un metodo che si orienti alla pratica quotidiana e alla comunicazione autentica ed efficace. Euroculture da anni si avvale di docenti professionisti, che seguono percorsi di apprendimento linguistico all’avanguardia sia per bambini e ragazzi che per adulti, in centro città e sull’altipiano di Opicina.

I corsi possono essere collettivi, oppure composti da piccoli gruppi omogenei e/o personalizzati. Le lingue insegnate sono tedesco, inglese, francese, spagnolo, sloveno, cinese e turco, con insegnanti altamente qualificati che seguono individualmente gli allievi accompagnandoli in un percorso didattico approfondito.

Una valutazione corretta, poi, necessita anche di riferimenti esterni: per questo motivo Euroculture da sempre è ente certificatore della lingua tedesca per Österreichisches Sprachdiplom Deutsch (ÖSD). Viene offerta, poi, la possibilità di prepararsi per la certificazione della lingua inglese secondo il metodo di British Institutes.

 

Argomenti:promo scuola 19

Riproduzione riservata © Il Piccolo