Genova sciopero del Tpl, Gamba: "Un settore in cui si guadagna poco e si sta male"

Presidio davanti alla Prefettura di Genova stamani per i lavoratori del trasporto pubblico locale in sciopero che chiedono "il rinnovo del contratto collettivo nazionale". A convocare la mobilitazione di 8 ore sono state le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna visto che "dopo mesi di trattative non si e' ancora giunti a una soluzione soddisfacente". Tra le richieste "l'adozione di misure concrete per la sicurezza del personale viaggiante e il potenziamento degli organici aziendali poiche' la carenza di personale sta portando al taglio del servizio nei vari territori, - denunciano i sindacati - tra le motivazioni della fuga dei lavorarori dal Tpl c'e' una questione di salari bassi". Il segretario Filt Cgil Genova Andrea Gamba spiega: "E' un settore in cui si guadagna poco e si sta male. Chiediamo un aumento retributivo e maggiore sicurezza sul lavoro". (Immagini di Luca Zennaro)

Riproduzione riservata © Il Piccolo