Gino Cecchettin: "Nessun tipo di vendetta e piena fiducia nelle istituzioni"

Non so se ci saro' alle prossime udienze". Cosi' Gino Cecchettin, padre di Giulia, a margine della prima udienza processo per l'omicidio premeditato della figlia. "Oggi e' un giorno di grande dolore - ha aggiunto - come tutti gli altri giorni del resto. Stamattina a casa non ho parlato del processo, ho salutato tutti come ogni giorno e sono venuto qui" dove "sono sicuro che il Giudice, il collegio, sapranno ben giudicare quanto e' successo con la pena giusta che sara' stabilita dalla giuria". "Non mi interessa - ha quindi proseguito - se sara' un processo veloce o lungo, anche se per me e' uno stillicidio, non sto assolutamente bene: ogni giorno penso a Giulia". Alla domanda di come reagirebbe se dovesse incrociare lo guardo con Filippo Gino ha detto: "Non temo la sua presenza in aula, se verra' sara' una scelta sua, nulla di piu'".

Riproduzione riservata © Il Piccolo