Maltempo in Emilia-Romagna, sindaco Faenza: "La piena viaggia verso altri Comuni"
"La piena del fiume Lamone si sta muovendo verso valle. L'abbiamo attesa, e' una piena molto importante. Siamo su tutta la citta' con le nostre forze per provare ad affrontare tutte le criticita' che stanno emergendo. Continua a piovere forte e continuiamo ad essere in allerta rossa e dobbiamo mantenere l'attenzione molto alta". Cosi' il sindaco di Faenza, Massimo Isola, in un videomessaggio su facebook. "Sulle sponde del fiume Marzeno - ha detto - stanno lavorando incessantemente i Vigili del Fuoco con altre forze dell'ordine. Sono emerse criticita' sulla rete fognaria, che ha sofferto della grande intensita' e della costanza delle piogge. Ora - ha proseguito - le criticita' si stanno estendendo alla campagna. Ora tocchera' anche ad altri Comuni essere coinvolti in questa piena. Stiamo lavorando insieme ai colleghi al prefetto alle forze dell'ordine per provare ad affrontare insieme questa difficile situazione". (NPK)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
