Mondiali: Messi "il record di gol? Sono felice che siamo ai sedicesimi"

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Lionel Messi sceglie la linea dell'understatement per commentare a caldo la doppietta all'Austria che ne fa il miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali: "Sono molto felice - ha detto l'attaccante dell'Argentina - perchè abbiamo ottenuto una vittoria estremamente importante in una partita difficile. Aver raggiunto i sedicesimi ci dà tranquillità per quello che ci aspetta. Questo è il Mondiale; tutto è molto combattuto e molto intenso. Per questo siamo felici di aver conquistato sei punti e di esserci già qualificati". Ad una domanda sul suo record, ha preferito non rispondere subito. "Sono stanco, sono esausto e faccio fatica a pensare. Mi sto godendo questo momento e non vedo l'ora di festeggiare con i miei compagni", detto sorridendo, andando poi a parlare del rigore sbagliato nel primo tempo. "È incredibile come si siano svolte le cose. Oggi ho avuto il rigore, che avrebbe potuto darci il vantaggio. Forse se avessi segnato gli altri gol non sarebbero arrivati, non si può mai sapere". Il campione ha infine elogiato la squadra: "Viviamo tutti questo gruppo, questa squadra, in modo speciale durante tutto questo periodo. Quando ci ritroviamo, sia per le competizioni ufficiali sia per le amichevoli, ci divertiamo a competere, a giocare, a vivere la quotidianità e a regalare gioia ai tifosi. Abbiamo già regalato loro diverse vittorie e cercheremo di continuare su questa strada. Ma è un percorso graduale, perché è lungo e difficile. Dobbiamo continuare a prepararci come facciamo per ogni partita, a prescindere dall'avversario". (ANSA).
Riproduzione riservata © Il Piccolo








