Open Arms-Salvini, Zaia: "Non c'e' rilevanza processuale"
"Penso che se si leggono le carte, io almeno non intravvedo la volonta' di sequestrare le persone", ha proseguito Zaia, in riferimento alla vicenda Open Arms-Salvini, " e' bene ricordare che tutti coloro che avevano condizioni fisiche precarie avevano la possibilita' di scendere, in piu' tutti gli altri potevano scendere se firmavano un modulo nel quale dichiaravano di essere in condizioni psicofisiche che non gli permettevano la permanenza a bordo della nave: non fu firmato alcun modulo." "Sono un inguaribile ottimista e ho fiducia nella Magistratura, io spero che le carte vengano lette, e non ho motivo di pensare che non vengano lette, e che poi il giudizio riportera' a casa la verita' - ha concluso - e' fondamentale aver fiducia e rispetto estremo dell'autonomia della Magistratura". (ServizioDi Andrea Merola)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
