Tajani: "Lavoriamo per il cessate il fuoco in Libano e a Gaza"
"Stiamo lavorando per un cessate il fuoco in Libano e a Gaza. Questa e' la priorita' dell'Italia e del G7. Ne ho parlato a lungo ieri anche col ministro degli Esteri dell'Iran cercando di convincerlo a darci una mano facendo pressione sugli Hezbollah affinche' cessino gli attacchi contro Israele. Noi parleremo con Israele affinche' non si pensi a un attacco via terra in Libano". Sulla cittadinanza: "Stiamo lavorando, ci sara' una riunione a breve dei nostri gruppi parlamentari per discutere dei contenuti. Sara' una proposta che riguardera' la cittadinanza nel suo complesso: lo ius scholae dopo dieci anni, non cinque". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della convention del Ppe a Napoli.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
