Trento, un muro contro il degrado all'oratorio Sant'Antonio

E' in fase di realizzazione un muro perimetrale di chiusura del cortile interno tra la chiesa di Sant'Antonio e l'oratorio, nel quartiere della Bolghera di Trento. L'opera, del costo di circa 20mila euro, e' stata finanziata dalla parrocchia per contrastare il degrado nella zona, da qualche anno luogo di incontro e pernottamento di molti senzatetto. La situazione di degrado prosegue da tempo, tanto che in passato si sono attivati sia i volontari della parrocchia, nel tentativo di trovare soluzioni alternative all'accampamento all'aperto, sia il personale del Comune di Trento, della polizia locale e della Questura. Secondo i volontari della parrocchia, che denunciano minacce, schiamazzi e aggressioni verbali da parte di persone con problemi di dipendenze, ora si tratta di garantire la sicurezza alle persone che frequentano quotidianamente l'oratorio, tra cui bambini e anziani. (immagini di Jacopo Valenti)

Riproduzione riservata © Il Piccolo