Valditara a Torino, la protesta di un gruppo di studenti
L'avvio dell'intervento del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara alla tavola rotonda per i 20 anni della 'Piazza dei mestieri' di Torino, e' stato interrotto da un giovane che ha contestato l'esponente del governo. Intanto, all'esterno della tenda allestita per l'incontro, piu' a distanza, una cinquantina di studenti manifesta con uno striscione con la scritta "Torino non ti vuole, fuori Valditara dalle scuole". "Valditara ti devi vergognare!", gli ha urlato il giovane che e' stato allontanato dalle forze dell'ordine. "Lascia parlare, abbi rispetto o sei un intollerante - gli ha risposto il ministro -. Tu non sei uno studente, sei un provocatore". Un altro gruppo di studenti, circa una trentina, ha organizzato un presidio fuori dall'istituto Birago. I manifestanti hanno acceso dei fumogeni rossi e hanno sventolato delle bandiere della Palestina all'arrivo di Valditara. (immagini di Tino Romano)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
