La ministra svedese per il Clima al Consiglio Ue con il figlio di pochi mesi: “Qui anche se madre”
La ministra per il Clima e per l'Ambiente della Svezia, Romina Pourmokhtari, è arrivata al Consiglio Ambiente in corso a Lussemburgo con in braccio il figlio nato da pochi mesi, sottolineando l'importanza di poter conciliare gli impegni istituzionali con quelli familiari. "Sono felice di poter rappresentare il fatto di non dover scegliere tra l'essere una ministra presente ed essere una madre presente", ha dichiarato all'arrivo, affermando che questa "è una delle cose che rende l'Europa un bel posto dove vivere, dove abbiamo la possibilità di partecipare alle riunioni e essere presenti" per la propria famiglia. Pourmokhtari è tornata a svolgere le sue funzioni il 15 giugno, dopo un periodo di congedo parentale iniziato il 2 marzo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
