Libano, scoppiano walkie talkie durante un funerale a Beirut

E' di tre morti il primo bilancio dell'esplosione di apparecchi walkie-talkie in Libano. Lo rende noto l'agenzia ufficiale libanese. I media locali riferiscono anche di centinaia di feriti per le esplosioni di walkie-talkie registratesi oggi a Beirut e nella valle della Bekaa. Alcuni strumenti radio sono esplosi durante funerali di persone uccise nell'attacco hacker di ieri. Sui social circolano video di persone a terra, ferite o morte, a Beirut e nella Bekaa. I media libanesi hanno segnalato nuove esplosioni simultanee di dispositivi in diverse zone del Libano, oltre a Beirut. Nella citta' di Sidone e in altre localita' meridionali, si registrano anche esplosioni di sistemi collegati ai pannelli solari e di macchine per le impronte digitali, sempre secondo i media locali. Esplosione udita a un funerale per i combattenti di Hezbollah a Beirut. La gente corre a mettersi al riparo e intona slogan: i walkie-talkie sono esplosi nella roccaforte di Beirut del gruppo sostenuto dall'Iran.

Riproduzione riservata © Il Piccolo