Netanyahu: “Grazie agli Stati Uniti, ma voglio autonomia degli armamenti”

Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu esorta Israele ad aumentare la propria autonomia militare e a ridurre la dipendenza dagli Stati Uniti, in dichiarazioni registrate il 18 giugno e diffuse dal suo ufficio martedì 23 giugno. Parlando agli ufficiali di riserva nella Cisgiordania occupata, Netanyahu afferma che Israele apprezza "profondamente" il sostegno dei suoi "amici americani", ma deve diminuire la sua dipendenza e rafforzare le proprie capacità militari. Le dichiarazioni giungono il giorno dopo che Stati Uniti e Iran hanno raggiunto un accordo preliminare per porre fine alla guerra in Medio Oriente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo