Incapaci di vivere con gli altri: la falsa socialità in un mondo diseguale
Sembra che non vogliamo e non riusciamo a “far società”, a socializzare con gli altri in una maniera non falsificante. Il risultato è che l’altro resta tale, cioè semplicemente “altro”, e che le esperienze di socializzazione si rivelino perlopiù sospettose e reciprocamente invadenti

Al giorno d'oggi si è persa la capacità di socializzare
Individualisti, come ormai quasi tutti siamo diventati, ci illudiamo di essere capaci di condurre una vita insieme agli altri, di “vivere in società”.
Articolo Premium
Questo articolo è riservato agli abbonati.
Accedi con username e password se hai già un abbonamento.
Scopri tutte le offerte di abbonamento sul nostro shop.Shop
Non hai un account? Registrati ora.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








