Carambola sulla A28 con quattro auto coinvolte, due feriti gravi: uno investito mentre chiamava i soccorsi

L’incidente nella tarda serata di venerdì tra Cimpello e Azzano Decimo, in direzione Portogruaro. Ricoverato in codice rosso un 27enne colpito una volta sceso dall’auto per chiamare il 112 

Una delle auto coinvolte
Una delle auto coinvolte

Si sono concluse poco prima delle 2 le operazioni di soccorso a seguito del grave incidente che si è verificato nella tarda serata di venerdì attorno alle 22.30 lungo la A28, in direzione Portogruaro, nel tratto tra Cimpello e Azzano Decimo. L’esatta dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale, sul posto con due pattuglie. Tuttavia, secondo una prima ricostruzione sono quattro i veicoli coinvolti. In prima battuta, due auto si sono urtate probabilmente in fase di sorpasso. L’impatto è stato piuttosto violento.

La coda in autostrada
La coda in autostrada

Una terza persona, un giovane di 27 anni, che ha assistito all’incidente, si è fermato per prestare soccorso. La sua auto, probabilmente lasciata in mezzo alla strada, è stata centrata da una quarta auto e ha colpito il conducente nel frattempo sceso per allertare il 112. Il bilancio complessivo è di sei persone coinvolte.

Sarebbero due uomini i feriti più gravi - uno, 41 anni, rimasto incarcerato all’interno del veicoli e liberato dai vigili del fuoco. L’uomo è stato portato direttamente all’ospedale di Udine, mentre il secondo, investito mentre chiamava i soccorsi, è stato trovato supino sull’asfalto ed è stato trasferito prima all’ospedale di Pordenone in codice rosso per essere stabilizzato, poi ha raggiunto il primo al Santa Maria della Misericordia. Entrambi sono al momento ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Udine. 
Per consentire le operazioni di soccorso è stato chiuso il tratto interessato, istituendo l’uscita obbligatoria a Cimpello. Ingenti i disagi al traffico con code che hanno raggiunto i due chilometri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo