Tenta di sequestrare una bimba di un anno in stazione a Padova

Dopo aver colpito con un pugno al volto il padre della piccola, il ventiduenne ha tentato di allontanarsi con il passeggino a cui la bambina, che in quel momento stava dormendo, era stata assicurata con le cinture di sicurezza

La polizia in stazione a Padova
La polizia in stazione a Padova

Un ventiduenne tunisino è stato arrestato dalla Polizia a Padova per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per percosse e per il tentativo di sequestro di una bambina di un anno, in Piazzale Stazione.

Avviata anche la revoca del permesso di soggiorno.

Dopo aver colpito con un pugno al volto il padre della piccola, un rumeno di 21 anni, il tunisino ha tentato di allontanarsi con il passeggino a cui la bambina, che in quel momento stava dormendo, era stata assicurata con le cinture di sicurezza.

Accompagnato in Questura il tunisino, residente in provincia di Padova, regolare sul territorio, entrato in Italia circa un anno fa, ha colpito un agente con calci, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Dopo essersi assicurati delle buone condizioni della piccola, la bambina è stata riaffidata al padre.

L'arresto è avvenuto nel pomeriggio del 20 novembre, nell'ambito dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Padova.

A seguito del giudizio per direttissima, che si è tenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, convalidato dell'arresto, il tunisino è stato sottoposto alla Misura Cautelare dell'Obbligo di Dimora nel comune di residenza.

Il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha attivato l'Ufficio Immigrazione per l'avvio di revoca del titolo di soggiorno in possesso del cittadino tunisino ed ha attivato la Divisione Polizia Anticrimine per l'adozione della misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio da Padova.

Riproduzione riservata © Il Piccolo