Scontri al corteo per la Palestina di Udine: sono di Buja e di Feltre i due arrestati
Si tratta, rispettivamente, di un 45enne e di un 49enne. I due sarebbero stati visti lanciare pietre e bottiglie contro le forze dell’ordine

Compariranno venerdì 17 ottobre davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Udine le due persone arrestate al termine del corteo ProPal svoltosi martedì a Udine. Si tratta di due uomini, un 49enne di Feltre e un 45enne di Buja, il primo portato nel carcere di Udine, il secondo condotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari.
I due soggetti sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata e continuata (l’uomo di Feltre anche di danneggiamento ai mezzi di pubblica sicurezza).
Da quanto è stato ricostruito dal personale della questura di Udine i due hanno svolto un ruolo attivo negli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, indossando vestiti di colore nero e con il volto travisato. Sono stati visti lanciare pietre e bottiglie nella direzione dei poliziotti, tentando di aggirare il blocco degli agenti.
Uno dei due soggetti, quello originario di Feltre, è stato immortalato mentre con un’asta colpiva ripetutamente il finestrino del mezzo della polizia dotato di idrante. Secondo gli investigatori i due hanno anche contribuito a istigare la violenza dei manifestanti durante gli scontri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo