Sondaggi, Stefani subito primo nella classifica dei presidenti di regione
Il sondaggio realizzato per Affaritaliani dall’Istituto demoscopico Lab21, podio leghista con Fedriga e Fontana. Tra i sindaci Brugnaro stabile al quinto posto

Debutto con il botto per Alberto Stefani, nuovo presidente della Regione Veneto. Secondo il sondaggio realizzato da Affaritaliani da Roberto Baldassari, direttore generale dell'istituto demoscopico Lab21, nella nuova classifica dei Governatori più stimati dai propri cittadini il leghista Stefani, che rappresenta tutto il Centrodestra in Veneto, balza subito in cima alla classifica con il 63,1% di gradimento.
Lo scrive il sito AffarItaliani
In seconda posizione Massimiliano Fedriga, anche lui leghista e presidente del Friuli Venezia Giulia, con il 62,9%. Al terzo posto, completando la tripletta leghista, Attilio Fontana con il 61,3 della fiducia. Quarto il Governatore neo-eletto della Puglia Antonio Decaro con il 60,9% dei consensi. Più indietro il nuovo presidente della Regione Campania, il 5 Stelle Roberto Fico, solamente settimo con la 59,9% di gradimento. Ultimo in classifica Renato Schifani, Governatore della Sicilia.
Tra i sindaci delle grandi città al comando c'è Gaetano Manfredi (Napoli), seguito da Roberto Gualtieri (Roma) e al terzo posto il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda.Il sindaco di Venezia Brugnaro è al quinto posto, stabile rispetto all’ultimo rilevamento.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









