Ecco lo spritz in lattina: l’idea made in Padova in vendita su Amazon
Lo spritz in lattina made in Padova, dove è nata la bevanda dedicata all’aperitivo ormai tra le più note al mondo, sarà prodotto in quattro versioni. Sarà distribuito dall’azienda di Davide Comunian, ma si troverà in vendita anche su Amazon

Lo spritz in lattina non poteva che nascere a Padova. A metterlo sotto alluminio è il re della movida Federico, detto Chicco, Contin, imprenditore del settore, inventore del primo Naviglio La Rive Gauche al Portello, che ha annunciato la novità direttamente da San Vito di Cadore, dove si trova in vacanza assieme alla famiglia.
«Dopo il mio progetto, mai decollato, presentato nel 2021, negli anni del Covid, adesso tutto è pronto per il primo vero spritz in lattina che entrerà nella catena commerciale già entro i prossimi mesi» spiega il super dinamico Chicco Contin «l’aperitivo in lattina sarà distribuito, per il momento, dall’azienda di Davide Comunian ma si troverà in vendita anche su Amazon».
Lo spritz in lattina made in Padova, dove è nata la bevanda dedicata all’aperitivo ormai tra le più note al mondo, sarà prodotto in quattro versioni.
Si va dall’original taste (ovvero il tradizionale gusto all’Aperol) al bitter taste (al Campari o alcol simile), quindi ci sarà l’hugo (con il sambuco) e, naturalmente, la versione dell’aperitivo analcolico.
«Per me questo rappresenta un progetto straordinario legato alla nostra storia, alle nostre radici profonde e alle nostre abitudini sino all’anno in cui la distilleria Aperol della famiglia Barbieri si trovava ancora in zona Stanga, in via Gattamelata, e prima che fosse trasportata a Canale d’Alba e fosse acquistata da una multinazionale» Chicco Contin ha annunciato che altri particolari salienti della nuova operazione, sia produttiva che commerciale, saranno ufficializzati nelle prossime settimane.
Prima di dedicarsi allo spritz in lattina Contin, negli ultimi anni, ha gestito tre ristoranti: due in città e uno nella darsena di Chioggia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








