Malore durante la partita, paura a Fiumicello: giovane della Pro Gorizia portato in ospedale
L’episodio durante la partita valevole per il campionato Allievi provinciali under 16, intervenuta un’ambulanza

Campionato allievi provinciali under 16. Il calendario vede in campo, ospite della squadra di casa, ovvero l’Asd Fiumicello 2004, gli isontini della Pro Gorizia. Il match delle 10.30 inizia al campo sportivo di via Libertà.
All’improvviso – all’inizio del secondo tempo – un giocatore dei biancocelesti in trasferta si sente male e si accascia sul terreno di gioco. La partita si ferma, il divertimento e la voglia di vincere dimostrata fino allora da entrambe le formazioni lasciano subito spazio alla paura. Dentro e fuori dall’impianto sportivo cala il silenzio. Così come sugli spalti dove fino a un attimo prima i genitori sostenevano i loro ragazzi. La mente va subito ad altri episodi accaduti durante un match di calcio, dalle giovanili fino alla serie A.
Subito vengono chiamati i soccorsi, intanto ci si precipita in campo per prestare aiuto al giovane della Pro Gorizia. Che, fortunatamente, resta sempre cosciente e subito dopo si riprende dal mancamento.
Il ragazzo è trasportato in ospedale per essere sottoposto a tutti gli accertamenti medici del caso.
L’autoambulanza si allontana dall’impianto di Fiumicello ma la paura fa fatica ad allontanarsi dalle due squadre under 16. «Per fortuna il ragazzo sta bene – afferma il presidente dell’Asd Fiumicello 2004, Flavio Puntin – e questa è la cosa più importante. Io non ero presente alla partita, mi hanno subito avvisato telefonicamente di quanto era accaduto. Subito sono stati chiamati i soccorsi e il giovane è stato poi condotto in ospedale per tutti gli accertamenti».
Anche il presidente della Pro Gorizia, Franco Bonanno, raggiunto telefonicamente, conferma «che il giovane sta bene».
Passato il timore e ricevute tutte le rassicurazioni sulle condizioni di salute del calciatore della Pro Gorizia il match nel campo sportivo di Fiumicello riprende (finirà 3 a zero per i padroni di casa). Ma domenica 15 febbraio il risultato è passato in secondo piano. La notizia più importante era che il giocatore bianco azzurro stesse bene.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








