Recruiting day di Lidl in Fvg, 60 posti di lavoro a disposizione

Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 febbraio ed è prevista una preselezione

Un recruiting day in una foto d'archivio
Un recruiting day in una foto d'archivio

Sono sessanta i posti di lavoro messi a disposizione da Lidl Italia in vari punti vendita del Friuli Venezia Giulia e per selezionare il personale sarà organizzato, in collaborazione con la Regione Fvg, un recruiting day il 5 marzo a Villa Manin di Passariano. L'iniziativa è stata presentata oggi, lunedì 9 febbraio, a Udine. Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 febbraio ed è prevista una preselezione.

"Il recruiting day avviato da Lidl Italia è un esempio concreto di come la Regione Fvg abbia saputo costruire, insieme alle imprese, percorsi di formazione pre e post assunzione capaci di accompagnare le persone verso un'occupazione stabile e di qualità", ha osservato l'assessora regionale al Lavoro, Alessia Rosolen, sottolineando che l'azienda rappresenta per l'Amministrazione "un partner speciale", anche per l'attenzione rivolta all'occupazione femminile e giovanile.

I posti messi a disposizione con il recruting day, è stato spiegato, prevedono incarichi nel territorio udinese e pordenonese in vista della stagione estiva, nelle aree vendite e magazzino. I profili ricercati sono operatore di filiale, apprendista addetto/a vendite, addetto/a vendite anche riservato l. 68/99, addetto/a vendite a chiamata, assistant store manager, preparatore merce di magazzino.

Nell'ambito delle politiche attive del lavoro, secondo Rosolen, fondamentale è il sistema integrato rappresentato dai centri per l'impiego, dal collocamento mirato e dalla formazione professionale regionale, che consente di costruire risposte differenziate in base ai bisogni di persone e aziende. "Per la prima volta - ha detto - sono stati attivati incentivi specifici per favorire il reinserimento lavorativo di chi proviene da contesti di crisi, mettendo le imprese nelle condizioni di recuperare competenze e professionalità. Inoltre stiamo costruendo dei 'cuscinetti sartoriali' per consentire a chi è senza lavoro o ha perso l'occupazione, di trovare un nuovo posto in linea con la professionalità acquisita. Tutto ciò è possibile grazie all'intenso lavoro che stanno compiendo i centri per l'impiego"

Riproduzione riservata © Il Piccolo