Israel Gonzalez è il nuovo allenatore della Pallacanestro Trieste
Il coach spagnolo sarà il successore di Jamion Christian sulla panchina biancorossa

TRIESTE La Pallacanestro Trieste ha scelto il successore di Jamion Christian: sarà Israel González (nato il 16 febbraio 1975 a Torrelavega, Spagna) a sedere sulla panchina biancorossa nella prossima stagione.
González ha costruito la sua carriera passo dopo passo, ricoprendo vari ruoli di assistente allenatore prima di assumere la guida di una squadra di alto livello.
Dal 2004 al 2008 è stato assistente allenatore al Cantabria, dal 2009 al 2017 assistente al CB Gran Canaria, dal 2017-2021 assistente all'Alba Berlino lavorando a fianco dell'esperto coach Aíto García Reneses, contribuendo alla conquista di due campionati tedeschi e una Coppa di Germania. Questa esperienza è stata fondamentale per lo sviluppo della sua filosofia di gioco.
Dal 2021 al 2025 ha preso le redini dell'Alba Berlino, portando la squadra a vincere il campionato tedesco (2021-2022) e la Coppa di Germania (2022).
Noto per il suo approccio che valorizza lo sviluppo dei giocatori e un basket fluido e concettuale, ha ereditato e adattato la filosofia dell'Alba Berlino incentrata su un gioco di squadra, l'impegno costante e la creazione di un ambiente positivo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo