Pallacanestro Trieste, prove d’intesa tra società e tifosi
Primo tavolo tra la dirigenza biancorossa e la Curva Nord. Si cerca un punto d’incontro, ma le posizioni restano distanti

Pallacanestro Trieste e Curva Nord sedute attorno a un tavolo. Primo contatto tra la società e il cuore pulsante del tifo biancorosso, incontro organizzato per cercare di sbloccare una situazione che, a poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato, rischia di trasformare il PalaRubini in un teatro certamente meno coinvolgente e divertente rispetto alle ultime stagioni.
Posizioni contrapposte: da una parte la Pallacanestro Trieste che sostiene come le nuove regole e disposizioni introdotte siano necessarie per garantire la sicurezza all’interno dell’impianto, dall’altra la tifoseria organizzata che sottolinea come l’applicazione di quelle regole soffocano la passione rendendo il sostegno alla squadra, come sempre fatto, una chimera. L’incontro tra le parti rappresenta l’unica possibilità di trovare un punto d’incontro.
Le posizioni sono sicuramente distanti, l’auspicio è che prevalga il buon senso e il desiderio comune di non sacrificare una parte fondamentale dell’identità di Pallacanestro Trieste. La stagione è alle porte e gli oltre quattromila abbonati meritano uno spettacolo completo. In campo e sugli spalti. La palla passa, ora, al tavolo delle trattative.
In attesa di capire se la situazione riuscirà davvero a sbloccarsi, la squadra continua la preparazione in vista dell’amichevole che venerdì alle 19, sul parquet del PalaRubini, la vedrà in campo contro il Cedevita Lubiana. Rispetto allo scrimmage disputato domenica scorsa a Venezia, coach Gonzalez recupera Mady Sissoko che ha ripreso regolarmente ad allenarsi e sarà della partita.
Ancora fermi, invece, Davide Moretti e Pietro Iannuzzi. Per Iannuzzi nulla di preoccupante, c’è solo da smaltire una leggera storta alla caviglia rimediata alla vigilia del match contro la Reyer. Mistero fitto, invece, sulla situazione di Moretti fermo dall’inizio della preparazione per un non meglio definito problema alla caviglia.
Prevendita dei biglietti che proseguirà all
’ingresso vip del PalaRubini di via Miani 5/1 e anche on line sul circuito Vivaticket. Giovedì dalle 14.30 alle 18.30, venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 17 e fino alla fine del secondo quarto nella biglietteria esterna di via Flavia, 3. I tagliandi saranno messi in vendita con modalità posto non numerato: la disposizione del pubblico seguirà un criterio progressivo, partendo dalle aree a bordo campo e procedendo successivamente verso i settori superiori. Questi i prezzi. Abbonati: Adulto euro 8, under 18 euro 5, under 12 euro 2. Non abbonati: Adulto euro 10, under 18 euro 6, under 12 euro 3.Riproduzione riservata © Il Piccolo