In Porto Vecchio a Trieste inizia la partita dell’Adriaterminal: il trasloco e l’ipotesi delle crociere

La concessione a Gmt scade a fine 2027: si valutano nuovi utilizzi per la banchina di Porto Vecchio

Francesco Codagnone
Veduta dal drone della banchina dell’Adriaterminal e della diga foranea tra il Molo I e il Molo II del Porto Vecchio Foto Francesco Bruni
Veduta dal drone della banchina dell’Adriaterminal e della diga foranea tra il Molo I e il Molo II del Porto Vecchio Foto Francesco Bruni

Tra poco meno di tre anni la concessione per la banchina dell’Adriaterminal in Porto Vecchio sarà scaduta. A quel punto per l’Autorità portuale si aprirà una doppia partita: individuare nuovi spazi per il gruppo C. Steinweg – Gmt, per il quale da tempo si ipotizza un trasferimento nell’area a sud del Porto Nuovo, e valutare di concerto con il Comune di Trieste e il Consorzio Ursus una destinazione alternativa per quello che oggi è l’ultimo terminal commerciale rimasto nell’antico scalo. Tra le o

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Argomenti:porto vecchio

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