Serie C, ecco il calendario 2025-26 della Triestina (con mille incognite)

Stilato il calendario dell’Unione. Debutto il 24 agosto contro l’Alcione Milano, derby con il Vicenza all’ultima giornata

Antonello Rodio
(foto Lasorte)
(foto Lasorte)

La vera domanda, al momento, è se ci sarà una Triestina al via del campionato. E, se ci sarà, in che condizioni sarà una squadra che dopo non aver potuto fare mercato, si sarà allenata ben che vada da tre settimane, senza aver effettuato un ritiro. E che al momento, è bene ricordarlo, è anche senza allenatore e staff tecnico, oltre che senza direttore sportivo.

Ma la Lega Pro ha i suoi riti, la Triestina è regolarmente iscritta e pertanto il calendario appena stilato del prossimo campionato di serie C vede regolarmente coinvolta anche l’Unione.

Il debutto della squadra alabardata sarà in trasferta, contro l’Alcione Milano, domenica 24 agosto (o comunque in quel weekend perché si sa che poi i turni sono spalmati su più giornate). Subito dopo seguiranno due partite casalinghe consecutive: il primo impegno al Rocco è previsto per domenica 31 agosto contro il Lecco, mentre la settimana successiva sarà l’Ospitaletto a venire a Trieste.

Il derby con il Vicenza è previsto invece addirittura all’ultima giornata: andata al Menti il 21 dicembre e ritorno a Trieste il 26 aprile.

Per quanto riguarda le altre sfide da cerchiare in rosso, mercoledì 24 settembre in infrasettimanale ci sarà Inter U23-Triestina (ritorno al Rocco l’8 febbraio), mentre il 12 ottobre ci sarà la trasferta a Cittadella (ritorno il 22 febbraio), e il 2 novembre gli alabardati riceveranno l’Union Brescia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo