Triestina, emergenza a centrocampo: si attende Knezovic
Dopo le partenze di Ionita e Crnigoj, rosa ridotta e mercato ancora aperto per garantire competitività a Tesser

Non c’è solo una drastica discesa di qualità con la partenza di Ionita e Crnigoj a centrocampo, per la Triestina si tratta anche di una vera emergenza numerica perché gli elementi a disposizione di Tesser nel reparto iniziano ad assottigliarsi. Proprio per questo continua il lavoro per portare a Trieste in prestito Borna Knezovic, il centrocampista croato classe 2005 di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito alla Salernitana.
Non è arrivata ancora l’ufficialità per l’arrivo del croato, ma non c’è nessun intoppo sull’operazione: dalla società alabardata assicurano che si tratta semplicemente di tempi tecnici e che il prestito sarà definito nelle prossime ore. Del resto la Triestina, nonostante le partenze pesantissime di questo inizio di mercato, deve cercare di mantenere una certa competitività della squadra, in modo da dare a Tesser almeno una rosa dignitosa da mandare in campo.
Anche perché la squadra continua a far bene nonostante i risultati negativi: ha appena disputato un’ottima partita sul campo della terza in classifica e, in modo davvero ammirevole, tecnico e giocatori insistono nel voler continuare a provarci, considerato il passo delle rivali e che la matematica lo consente ancora.
Se per Knezovic manca ancora l’ufficialità, ieri è arrivata invece quella del trasferimento di Domen Crnigoj in serie B, al Sudtirol: lo sloveno ha firmato con gli altoatesini un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.
Per cercare di far numero, in vista di altre possibili partenze, prende quota intanto l’intenzione di arruolare qualche giovane spagnolo del Sabadell, la società iberica controllata da chi attualmente ha in mano le redini dell’Unione. Ce ne sarebbero un paio in corso di valutazione, uno dei quali è Albert Tolosa, centrocampista classe 2003 in forza al Sabadell B.
Intanto è rientrato alla Triestina dopo il prestito al Ktp il portiere Madou Diakité, che si è aggregato al gruppo. Possibile a questo punto aspettarsi prossimi movimenti anche nel settore portieri, dove oggi sono in forza Matosevic, Neri e Borriello.
Nel frattempo il giudice sportivo, preso atto del preannuncio di reclamo presentato dalla Pro Vercelli avverso la regolarità della gara per un errore tecnico dell’arbitro, ha sospeso l’omologazione del risultato della partita fra Albinoleffe e il club piemontese, conclusasi sul 2-1 per i padroni di casa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








