A Fiuggi il Trofeo delle Regioni fa da vetrina per la “meglio gioventù”

Juniores, Allievi e giovanissimi impegnati sui campi del Lazio dal 13 al 19 aprile

TRIESTE Ultime rifiniture in loco per le rappresentative regionali del Friuli Venezia Giulia di calcio alla vigilia della partenza dell'imminente torneo delle regioni.

Manifestazione che si svolgerà dal 13 al 19 aprile a Fiuggi per la terza volta ed è riservata a Juniores, Allievi, Giovanissimi e femminile a undici nonché il futsal a cinque.

Le prime tre giornate eliminatorie si giocheranno sabato, domenica e lunedì a venire, poi martedì 16 riposo, mercoledì 17 ci saranno i quarti di finale, giovedì 18 le semifinali e venerdì 19 le finali.

Supereranno le qualifiche la prima di ciascuna poule e le tre migliori seconde dei cinque raggruppamenti da quattro team. Nei quarti e nelle semifinali niente supplementari in caso di parità, ma direttamente i rigori. Nelle finali, al caso, previsti anche gli extra-time e poi eventualmente i tiri dal dischetto.

Avversarie toste per il FVG a livello di team giovanili, inseriti nel tabellone A assieme a Lombardia, Marche e Sicilia. Relativamente alle categorie giovanili “da campo grande”, le rose sono da 20 giocatori.

Negli Under 19 spazio ai nati dal primo gennaio 2000 e con non meno di 15 anni compiuti, negli Under 17 giocatori dal primo gennaio 2002 al 31 dicembre 2003 e negli Under 15 la fascia di età è primo gennaio 2004-31 dicembre 2005. Il calcio a cinque sarà impegnato invece in Basilicata dal 28 aprile a 5 maggio per avere il suo spazio specifico. Sede primaria a Matera.

Tornando ai raduni di questi giorni, la selezione Under 19/Juniores, dopo essersi ritrovata ieri, si allena anche oggi e domani a Muscoli di Cervignano.

Ritrovo alle 14.45 e tra i convocati da Andrea Furlano ci sono anche Renè Kogoi della Juventina, Gabriel Elias Vasques del Kras Repen, Luca Cantarutti della Pro Gorizia, Andrea Carlevaris e Gabriele Cottiga del San Luigi.

Gli Under 17/Allievi, dal canto loro, al lavoro di nuovo martedì 9 a Villa Vicentina dopo averlo fatto anche 24 ore prima. Tra i chiamati da mister Pierangelo Moso pure Umberto Calistore del Ronchi, Giacomo Forza del San Luigi, Alex Montestella del Sant'Andrea San Vito e Nicolas Andorno della Triestina Victory.

Stessa tempistica (oggi con inizio alle 14.45) per gli Under 15/Giovanissimi, di scena sul campo principale di Cervignano del Friuli. Il tecnico Marco Pisano ha messo in lista tra gli altri Jeremy Marin del San Luigi, Alessandro Franco e Kaique Gabersini dell'Aquileia, Luca Baricchio, Federico Biscardo e Rudi Ghersetti del Trieste Calcio.

A scaldare i motori pure la squadra di calcio a cinque, di scena nella palestra di via Olivo a Manzano oggi alle 19.30 per un collegiale e giovedì 11 per un'amichevole contro la Libertas Martignacco (arrivo alle 19.15 e inizio della sfida perevisto alle 20.30).

Il responsabile Massimiliano Pali ha segnato quattordici nominativi nella sua agenda. —


 

Argomenti:teensport

Riproduzione riservata © Il Piccolo