A Umago al via i Croatia Open con molte stelle del ranking
UMAGO. Entrano nel vivo i 24 Croatia Open di tennis di Umago (ATP 250, terra, 410 mila euro), dopo i primi giorni dedicati alle qualifiche. Molte conferme rispetto agli anni passati, su tutti il vincitore 2011 Alexandr Dolgopolov.
Un torneo che vedrà la solita folta partecipazione di spagnoli - Robredo, Montanes, Ramos - e di italiani - Fognini, Lorenzi, Seppi (numero due del seeding) - che quest'anno si arricchisce di due presenze illustri, i francesi Gasquet (numero 9 del ranking mondiale e 1 del seeding) e Monfils.
Da non dimenticare la presenza del polacco Janovwicz, recente semifinalista a Wimbledon. Ma non basta. Sulla terra di Umago ci sarà anche l'argentino Zaballos, unico ad aver battuto quest'anno sulla terra Nadal a Vina del Mar. Assicurata anche la partecipazione dei numero tre di Serbia e Germania Troicki e Florian Mayer, l'olandese de Bakker.
Ma è Fabio Fognini il più atteso sulla terra rossa dello Stella Maris, chiamato a confermarsi dopo i due tornei che lo hanno visto assoluto protagonista a Stoccarda e Amburgo nelle ultime due settimane.
Riproduzione riservata © Il Piccolo