Al San Canzian i tre punti. E il Ruda va a Gorizia

GORIZIA. Sono andati assegnati al San Canzian Begliano i primi tre punti della sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria. La formazione di mister Fabio Grillo ieri pomeriggio ha...

GORIZIA. Sono andati assegnati al San Canzian Begliano i primi tre punti della sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria. La formazione di mister Fabio Grillo ieri pomeriggio ha battuto il Fiumicello per 3-1 ipotecando il successo già nel primo tempo grazie alle reti di Miglia e Aristone, mentre nella ripresa ci ha pensato Ferraioli a chiudere i conti.

Per quanto riguarda le gare in programma oggi, toccherà all'Audax tentare di fermare la capolista Ruda, che ospiterà sostenuto dal calore del pubblico amico. La compagine goriziana nell'arco di questi mesi ha alternato prestazioni molto brillanti ad altre meno incisive, ma spesso è proprio contro le big che riesce ad esprimersi al meglio e giocare il tutto e per tutto, così come ha fatto sette giorni fa tra le mura del Breg, battuto per 0-2. Grande fermento in zona play-off, dove al momento ci sono sei squadre in lizza per quattro posti. Il più lanciato è il Villesse, secondo solitario e impegnato oggi sul campo del fanalino di coda Piedimonte. Non sono commessi passi falsi alla Romana, che sta inseguendo in terza piazza e si presenterà al Cosulich concentrata più che mai per imporsi sul Terzo. Grande entusiasmo e voglia di vincere anche per la Terenziana Staranzano, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in un periodo molto favorevole. Oggi sarà ospite del Montebello in una trasferta che rappresenterà in qualche modo la prova del nove: i triestini sono un avversario tosto e per nulla scontato: per contrastarlo la squadra dovrà presentarsi determinata e decisa a prendere subito in mano le redini del gioco. Prova tosta anche per l'Azzurra, attesa a casa di una Roianese sempre più vicina alla conquista della top five.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo