Alla Unipol Arena biglietti per tutte le tasche

TRIESTE. «L'idea di sollevare un trofeo con la maglia di Trieste, da capitano, è un sogno a occhi aperti. Devo essere sincero, mi vengono i brividi solo a pensarci». Andrea Coronica riassume così le emozioni vissute a Bologna nel giorno della presentazione delle final eight di coppa Italia di serie A2 che hanno lanciato l'evento in programma alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 3 al 5 marzo. Rassegna che si aprirà venerdì alle 13.15 con la sfida tra Angelico Biella e Dinamica Mantova a seguire, palla a due alle 15.30, De Longhi Treviso-Virtus Roma. Alle 18.30 entrerà in scena l'Alma contro Legnano e alle 20.45 i padroni di casa della Virtus Segafredo sfideranno la Moncada Agrigento di Franco Ciani.
«Trovarmi assieme ai capitani delle altre squadre è stato un momento piacevole - racconta Coronica - così come poter rappresentare la squadra della mia città. A soli 23 anni, non è da tutti. Ho salutato Gergati e Fantinelli poi per fortuna ero in buona compagnia e mi sono affidato a Dalla Costa. Sergione è una garanzia, conosce tutti. Resto comunque un uomo di campo: mi emoziono certamente di più giocando le partite». E allora parliamo di questa final eight. «Intanto speriamo di vincere le due partite di campionato che ci separano da queste finali- conclude Andrea-. Fare risultato a Forlì e la settimana dopo in casa contro Recanati ci permetterebbe di arrivare con il morale giusto. Poi, sono convinto che sarà durissima. A cominciare dal match contro Legnano squadra che come noi ha cambiato poco aggiungendo qualità. Arriviamo da outsider consapevoli di non avere nulla da perdere. Chi sono le favorite? Direi su tutte la Virtus. È una squadra molto forte e può giocare in casa davanti al suo pubblico. Un binomio che secondo me può rivelarsi vincente».
Dall’incontro di lunedì sono giunte anche importanti informazioni “di servizio” per i tifosi, relative ai biglietti d’ingresso alla Unipol Arena e alla visibilità dei match in streaming sul sito della Lnp. Iniziamo proprio dalla streaming tv. Ad eccezione della finale di Coppa di serie A2, che andrà in diretta su Sky Sport Hd, tutti gli altri match verranno trasmessi in streaming su Lnp Tv. Chi è già abbonato non ha bisogno di altro per vederle, chi non lo è ancora ha due opzioni: o l’abbonamento Half Season al costo di 34,95 euro, o quello mensile che costerà 10,95 euro. In quanto invece ai biglietti, non sarà possibile assistere con un solo ingresso a tutte le partite di giornata, nè sono previsti abbonamenti. Sono invece previste una sessione pomeridiana, fino alle 18.30, con tagliando unico non numerato al prezzo di 20 euro, e una serale (quella che riguarderà sempre l’Alma) con i seguenti prezzi: gradinata 20 euro, distinti 40, tribuna C 60, tribuna F 80, parterre 100, parterre prima fila 150, under 16 10 euro (escluso Parterre). Tra le due sessioni è previsto il deflusso del pubblico per consentire l'ingresso ai possessori dei tagliandi per la sessione successiva. (lo.ga.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








