Alma Trieste, i giovani alle final 8

MESTRE Colpo grosso degli under 18 dell'Alma Trieste che al Taliercio, in una sorta di autentico spareggio, eliminano i padroni di casa della Reyer Venezia vincendo 69-61.
Centrato, dunque, l'accesso alle final eight della Next Generation Cup, la manifestazione ideata dalla Lega di serie A che ha coinvolto le 16 formazioni giovanili del massimo campionato. Prossimo appuntamento per i ragazzi guidati da Alessandro Nocera previsto dal 14 al 17 febbraio al palaMandela di Firenze. Gli incroci dei quarti di finale vedranno in campo Varese-Avellino e Trento-Reggio Emilia nella parte alta del tabellone, Pesaro-Cantù e Pistoia. Trieste in quella bassa.
Tornando al match, partenza decisa dell'Alma che sfrutta la solidità della difesa per tenere la sua avversaria a soli 11 punti. In attacco ci pensano Deangeli e Comelli a trovare la via del canestro per un primo quarto che si chiude 23-11 per i biancorossi. Non cambia il trend della partita nel secondo parziale: Trieste controlla e rientra negli spogliatoi con un + 15, 41-26, che sembra poter garantire una ripresa tranquilla.
Non è così, naturalmente, perchè la Reyer ci mette anima e cuore e trascinata da un ottimo Berdini rientra nel match. Terzo quarto che si chiude con l'Alma avanti 52-49 nel finale, dopo il pareggio dei padroni di casa, la maggior lucidità dei biancorossi consente a Trieste di portare a casa partita e qualificazione.
Alma Trieste: Cattaruzza, Deangeli 15, Schina 2, Serra 2, Balbi, Comelli 11, Castellino 5, Carlino 12, Arnaldo 11, Blasi, Defendi, Kakruki 11. All. Nocera.
Riproduzione riservata © Il Piccolo