Armero arrestato per violenze sulla compagna

MIAMI. Nuovi guai con la giustizia per Pablo Armero. L'esterno colombiano dell'Udinese è stato arrestato dalla Polizia a Miami. È accusato di una presunta violenza domestica ai danni della compagna. La notizia, riferita da Nbc Miami, si è diffusa ieri notte in Italia. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, il giocatore bianconero è stato arrestato all'hotel Metropolitan, in Collins Avenue, dopo che il direttore dell'albergo aveva ricevuto diverse segnalazioni dei clienti per le urla e i lamenti provenienti dalla stanza occupata dal colombiano e dalla compagna, madre dei suoi figli. Armero si trova negli Usa insieme alla Nazionale, impegnata lunedì scorso nell'amichevole vinta dalla Colombia con Haiti al Marlins Park, incontro in cui l'esterno non è stato impiegato.
Martedì sera, secondo le informazioni che arrivano da oltre oceano, la coppia sarebbe uscita a bere qualcosa, ma al rientro in camera sarebbe scoppiato il litigio. La compagna, trovata in lacrime dagli agenti, con parte dei capelli tagliati, avrebbe riferito che Armero sarebbe andato su tutte le furie di fronte al suo rifiuto ad avere rapporti sessuali. Le avrebbe quindi strappato una collana dal collo e le avrebbe rasato parte dei capelli. Lui si sarebbe invece giustificato sostenendo che era stata lei a chiedergli di tagliarglieli. «Perché avrei dovuto chiedergli di tagliarmi i capelli?», avrebbe detto in lacrime la donna agli agenti, riferendo, secondo quanto riporta il rapporto della polizia, anche una storia di violenza domestica nella coppia. Non è la prima volta che il giocatore dell'Udinese, che in carriera ha vestito anche le maglie di Napoli, West Ham, Milan e Flamengo, finisce alla ribalta per episodi di cronaca. Nel dicembre 2011, pochi giorni prima di Natale, venne fermato all'alba da una pattuglia di Carabinieri: si rifiutò di sottoporsi all'alcoltest e reagì in maniera offensiva alle richieste dei militari. In auto con lui, quella notte, c'era una giovane rumena che tentò di corrompere i militari con 50 euro, per convincerli a omettere di procedere alle contestazioni. Nell'ottobre scorso i giornali brasiliani avevano invece riportato la notizia di un altro violento litigio con la compagna che, rientrata a casa prima del previsto, lo aveva sorpreso in compagnia di due escort. Il giorno successivo il giocatore aveva però smentito la circostanza con un video postato sui social network.
Ieri sera Armero è stato rilasciato su cauzione dal giudice davanti al quale è comparso nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato dal sito della Cbs di Miami, il giudice ha ordinato al calciatore di stare lontano dalla donna, madre dei suoi due figli. E sulla vicenda è arrivata in serata una nota dell’Udinese: «Nell'apprendere questa mattina (ieri, ndr) le notizie riguardanti il proprio tesserato Pablo Estifer Armero, Udinese Calcio esprime amarezza e stupore per l'accaduto».
Riproduzione riservata © Il Piccolo