Arriva la super Florentia le orchette tentano il colpo

TRIESTE. La capolista del campionato sbarca a Trieste. Oggi alle 14.30 le alabardate affronteranno alla Bianchi la Rari Nantes Florentia nel match valevole per la quarta giornata. Forti di due vittorie in tre incontri le ragazze allenate da Ilaria Colautti proveranno a mettere il bastone tra le ruote di quella che si presenta come una corazzata. In settimana le triestine hanno preparato al meglio questo difficilissimo impegno, forti anche del morale alle stelle dopo la grandissima vittoria raccolta a Verona domenica scorsa. «Affronteremo una squadra estremamente attrezzata, tra le più forti del torneo. Hanno giocatrici di esperienza, ma anche delle atlete giovani di valore», racconta Colautti.
Partita oggettivamente troppo difficile per le orchette? L’allenatrice triestina rimane con i piedi per terra: «Giocheremo contro una delle favorite per la promozione in A1, proveremo ad affrontarle senza timori reverenziali. Ho visto le mie ragazze ansiose di confrontarsi con un avversario così temibile. Insomma, per le orchette un importantissimo banco di prova per testare le proprie capacità. Oggi dunque alla Bianchi arriverà la Florentia di Andrea Sellaroli, l’anno scorso uscita dai play-off promozione per mano del Pescara. In estate è arrivata in Toscana la fortissima Giulia Bartolini, un autentico lusso per la categoria, atleta che ha in bacheca uno scudetto e una Coppa Campioni con l’Orizzonte Catania e un bel numero di convocazioni in nazionale.
Le partite in programma oggi: Varese Olona-Rn Imperia, Pallanuoto Trieste-Rn Florentia, Como-Locatelli, Marina Militare-Css Verona. La classifica: Rn Imperia e Rn Florentia p. 9, Locatelli, Pallanuoto Trieste e Promogest Quartu 6, Css Verona e Como 4, Varese Olona, Firenze Pallanuoto e Marina Militare 0.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








