Arturs: «Ho lavorato sodo per farmi trovare pronto»

IL PERSONAGGIO
TRIESTE
Ha lavorato tutta l'estate. «Volevo farmi trovare pronto al palcoscenico della serie A. Sono contento di come mi sono espresso contro Brescia ma voglio giocare meglio ogni partita che passa. Per questo non c'è che una cosa da fare, lavorare». Arturs Strautins si prende il palcoscenico della prima vittoria di Trieste dal suo ritorno in A.
Successo prezioso per una squadra che, ancorata ai bassifondi della classifica, cercava i primi due punti della stagione. L'apporto dell'ala lettone è stato fondamentale: partito in quintetto, Strautins ha costruito con intelligenza una partita da incorniciare. Sedici punti con il 75% dal campo, 21 di valutazione ma, aldilà dei numeri, ciò che ha colpito è stato l'atteggiamento e la capacità di essere pronto e incisivo sin dalla palla a due iniziale. «Sono contento per me - sottolinea - ma soprattutto per la squadra. Questa vittoria era importante e ce la siamo meritata, siamo stati bravi a interpretare la gara nel modo giusto. Prima di entrare in campo il coach ci aveva chiesto di giocare forte, lo abbiamo fatto». Archiviato il successo contro Brescia, Trieste si trova ad affrontare la difficile trasferta a Varese. Test impegnativo ma che, con una settimana di lavoro da sfruttare, potrebbe regalare ai biancorossi importanti segnali di crescita. «Dimentichiamo Brescia - conclude Strautins - e concentriamoci su Varese. Lavoriamo per farci trovare pronti».
PROGRAMMA: A Masnago si gioca domenica alle 17.30. Match domenicale anche il successivo in casa contro Pistoia il 4 novembre alle 18.30. L'Alma giocherà in posticipo a Pesaro, lunedì 12 alle 20.30 e in anticipo in casa contro Trento (sabato 17 alle 19). —
Riproduzione riservata © Il Piccolo